Eleonora e Riccardo
Se chiudo gli occhi e penso a Eleonora e Riccardo la prima cosa che mi viene in mente è la loro estrema gentilezza. Poi rivivo il nostro percorso insieme e devo ammettere che sono stati davvero degli sposi "tosti". Il che è una cosa stimolante per una persona che fa il mio mestiere perchè ti porta a un confronto continuo con gli sposi. Il problema più grande, e che più preoccupava la sposa, era il dover lavorare sempre a distanza. Le occasioni per vederci e mandare avanti tutto il progetto erano davvero pochissime. Quindi ampio spazio all'email, ai messaggi whatsapp, a tutto quello che ci permetteva di comunicare velocemente e in maniera definitiva.
Eleonora è una ragazza dolcissima, attenta ai bisogni di tutti e molto convinta su alcune cose che nel suo matrimonio non dovevano proprio mancare.
Riccardo è la sua perfetta metà. Molto timido inizialmente ma una volta entrati in confidenza, ha avuto il pieno controllo su tutto!
Volevamo un tema che raccontasse la loro storia e così siamo arrivati a parlare del loro primo appuntamento: una mostra di pittori dell'Impressionismo! Perchè no?! E' proprio il tema giusto!
La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Francesco, a Fondi, addobbata in maniera molto fine ed elegante da Antonella Pestillo, la fiorista de L'Orchidea, che ha realizzato esattamente l'allestimento "spumoso e soffice" che aveva richiesto Eleonora.
Il ricevimento si è poi svolto al Grande Albergo Miramare a Formia, che ancora una volta ci ha aperto le porte della sua magnifica struttura regalando agli ospiti scorci di panorama incantevoli. Una novità del ricevimento è stata creata su volontà degli sposi e grazie all'eccellente lavoro del fantastico Sig. Celletti con cui abbiamo creato un momento tutto nuovo e che ha riscosso grande successo. Durante il pranzo, più precisamente dopo i secondi, è stato allestito un buffet di formaggi selezionati che venivano abbinati a vini particolari grazie ai consigli di un validissimo sommelier.
Poi i festeggiamenti sono proseguiti fino a notte fonda sulla terrazza dell'hotel tra balli, canti, un angolo rum e sigari ben fornito e una confettata che proponeva non solo una degustazione di confetti dai gusti più particolari ma anche cioccolatini artigianali, tartufini e meringhe. Gli amici e i familiari più stretti hanno accompagnato gli sposi fino al termine dei festeggiamenti rendendo questa giornata indimenticabile davvero per tutti. Io sono stata onorata di aver condiviso con Eleonora e Riccardo questo percorso così importante. Sono esperienze che ti legano alle persone e che ti permetteranno di portare dentro di te un piccolo pezzetto di una storia bella come la loro. Grazie ragazzi...e ora, godetevi il vostro meritato viaggio di nozze.
LEAVE A COMMENT